Un luogo ideale per testare tutti i fattori che concorrono alla realizzazione dell’Industria 4.0 nelle imprese, per fare collaboration, per sviluppare progetti in una connected factory, per simulare attacchi e testare le difese della cybersecurity. Per Cisco la partnership con il LEF Lean Experience Factory realizzata da McKinsey rappresenta un tassello importante di un approccio che guarda all’Industry 4.0 con un forte senso di concretezza perché il percorso verso la fabbrica 4.0 va costruito elle imprese con delle roadmap chiare, con la volontà di sperimentare e con attività pensate per creare e diffondere case history e best practices, proprio come Cisco sta facendo con il Customer Club Industria 4.0.
Anche questa iniziativa si inserisce nel programma Digitaliani e nell’impegno di Cisco verso l’Industria 4.0, un tema che la società sta affrontando in stretta sinergia con il mondo delle imprese, come dimostra anche il Customer Club Industria 4.0, costituito con aziende sue clienti, che testimoniano l’approccio alla digitalizzazione dei loro processi di produzione e che coinvolge aziende di eccellenza in diversi settori tutte impegnate nello sviluppo di progetti Industry 4.0 come: AIA, 1177 Calze Ileana, La Marzocco, Dallara, Marcegaglia, FCA, Fluid-o-Tech, Inpeco,