Per rafforzare il monitoraggio e le performance delle reti a livello enterprise e nel cloud, Cisco annuncia l’intento di acquisire ThousandEyes, azienda privata californiana che, grazie alla piattaforma di Internet e Cloud intelligence, offre completa visibilità e capacità di intelligence sull’erogazione digitale di applicazioni e servizi su Internet. Con questa unione, le aziende potranno migliorare l’affidabilità di rete e affinare le prestazioni delle applicazioni che passano sempre più su più cloud e reti.
La condivisione di strumenti e dataset relativi allo stato di salute di reti e applicazioni aiuteranno a rimuovere i silo, fornendo ai team IT visibilità e controllo in tempo reale su problemi che degradano le performance delle applicazioni. Un compito che, vista la crescente adozione negli ultimi anni del Cloud e l’affidamento a reti fuori dal controllo diretto delle aziende, risulta spesso complesso e dispendioso in termini di tempo, impattando sull’esperienza utente, sulla reputazione aziendale e sui ricavi.
Cisco integrerà le funzionalità di ThousandEyes nell’offerta core di Enterprise Networking e Cloud e nell’offerta AppDynamics. Ci si attende la chiusura dell’acquisizione prima della fine del primo trimestre dell’anno fiscale 2021 di Cisco. Come parte di questa BU il CEO e co-fondatore di ThousandEyes Mohit Lad diventerà amministratore delegato di Thousand Eyes e il co-fondatore e CTO Ricardo Oliveira continuerà a sviluppare le strategie di innovazione e la visione di prodotto.
Immagine fornita da Shutterstock.