A causa della diffusione dei casi da COVID-19 in tutto il mondo, sono molte le persone costrette a lavorare a distanza. Una dura prova per i team IT e quelli di sicurezza che hanno il compito di fornire supporto a un ampio numero di personale esterno e ai loro dispositivi.

Cisco è intervenuta dapprima mettendo a disposizione offerte gratuite per l’utilizzo di Cisco Webex consentendo ai dipendenti di rimanere in contatto con i loro team e continuare così a lavorare. Oggi, arrivano specifiche offerte per la sicurezza dei dipendenti che lavorano da remoto. A disposizione, licenze gratuite estese per i nuovi clienti e la possibilità di aumentare il numero di utenti senza costi aggiuntivi per quelli attuali.

Le offerte per la Security by Cisco

Al centro, tre tecnologie chiave di Cisco volte a proteggere i lavoratori da remoto ovunque, in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

  • Cisco Umbrella proteggere gli utenti da siti Internet dannosi, sia all’interno che al di fuori della rete. Poiché il tutto viene fornito in cloud, Umbrella semplifica la protezione degli utenti, ovunque si trovino e in pochi minuti.
  • Duo Security permette alle aziende di verificare l’identità degli utenti e di stabilire l’affidabilità di un dispositivo prima di consentire l’accesso alle applicazioni. Grazie all’utilizzo di un modello zero-trust, si reduce la superficie di attacco così come il rischio.
  • Cisco AnyConnect Secure Mobility Client consente ai dipendenti di lavorare ovunque si trovino, sia dai propri computer portatili aziendali sia da dispositivi mobile personali. Fornisce inoltre visibilità e controllo ai team di sicurezza per identificare chi e quali dispositivi accedono alla loro infrastruttura.

 

Immagine fornita da Shutterstock.